Top e flop dell’undicesima giornata di Serie A

-

Memorabile tripletta per Berardi nel colpaccio del Sassuolo a Marassi con la Samp. Cerci ferma praticamente da solo la Roma, l’Inter rivede il miglior Cambiasso nella goleada di Udine. Saponara da incubo, Carmona e Ciani dalle stelle alle stalle.

 

TOP

Domenico Berardi: segna la storica prima tripletta in Serie A e guida il Sassuolo al primo successo esterno in massima serie della sua storia. Quella di Marassi è una partita che il giovane attaccante non dimenticherà tanto facilmente.

Alessio Cerci: un ira di dio. E’ lui a dare il primo dispiacere alla Roma, proprio la squadra in cui è cresciuto. Indemoniato fin dal primo minuto, ha tenuto in piedi da solo l’attacco del Torino fino a trovare il meritatissimo gol del pareggio.

Esteban Cambiasso: a Udine il Cuchu ha giocato ai limiti della perfezione. Non si contano i palloni recuperati e giocati per i compagni. Sembra ringiovanito e rinvigorito dalla cura Mazzarri, dopo l’anno difficile con Stramaccioni.

 

FLOP

Riccardo Saponara: entra in campo e in due minuti fa due volte patatrac. Prima si fa saltare da Joaquin nell’azione del raddoppio viola. Poi ha subito la possibilità di rimediare e rimettere in carreggiata il Milan ma si divora un gol già fatto a porta vuota. E dopo questa, Galliani abbandona la tribuna indignato. Forse era meglio se rimaneva un oggetto misterioso.

Carlos Carmona: contro l’Inter è uno dei migliori e sembra un veterano, con il Livorno si fa cacciare in meno di mezzora rimediando due gialli da dilettante. Mah…

Michael Ciani: anche lui nel giro di pochi giorni passa da eroe per il gol a San Siro col Milan a colpevole per l’ingenuo fallo di mano che costa il rigore che manda definitivamente al tappeto la Lazio nel match perso malamente col Genoa.

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!