Catania, De Canio: “Voglio vedere la grinta del primo tempo contro il Sassuolo”

-

La seconda gara di Gigi De Canio alla guida del Catania non è di quelle facili, visto che i siciliani giocheranno contro la Juventus a Torino. Ma il tecnico degli etnei, intervenuto ieri in conferenza stampa, non si dà per sconfitto: “La Juve è la squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti, ma ogni gara fa storia a sé e noi ce la giocheremo. Faremo l’impossibile per portare a casa i tre punti, dobbiamo provarci anche se il valore dell’avversario è grande. I bianconeri faranno assalto a Fort Apache, dovremo difenderci e contrattaccare, sperando che non siano nella giornata migliore. Io voglio rivedere la grinta del primo tempo col Sassuolo, ma anche una migliore gestione dei momenti di difficoltà, che con squadre come la Juventus saranno naturali. Serviranno coraggio, follia e umiltà, ma anche la giusta serenità per affrontare partite come questa”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!