Shakhter Karagandy, a rischio la partecipazione alle prossime coppe europee

-

Squadra rivelazione della scorsa estate, con l’approdo ai gironi di Europa League condito dal successo casalingo sul Celtic, lo Shakhter Karagandy rischia seriamente di non giocare alcuna competizione internazionale la prossima stagione.

Nell’ultima giornata lo Shakhter non ha infatti approfittato della sconfitta dell’Irtyish, perdendo in casa 2-1 lo scontro diretto con l’ambizioso Kairat Almaty. A una giornata dalla fine sono proprio questi ultimi ad occupare la terza piazza, con un vantaggio di + 4 sugli uomini di Kumikov.

Inutile quindi il turno finale, in programma sabato, dove il Karagandy ospiterà l’Astana. Nulla è però completamente perduto: lo Shakhter ha ancora una possibilità, la coppa nazionale.

Mercoledì. infatti, lo Shakhter ospiterà l’Irtyish nella semifinale di coppa del Kazakistan. Uno scontro decisivo e la città ha già manifestato il suo apporto con il tutto esaurito. L’altra semifinale vedrà di fronte il Taraz, squadra in lotta per non retrocedere che ha già affermato di voler far giocare le riserve in coppa, con l’Aktobe, anch’egli con la mente soprattutto a sabato, quando dovrà assolutamente ottenere almeno un pari con l’Ordabasy per conquistare il titolo.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!