UFFICIALE: Perrone è il nuovo allenatore della Salernitana

-

Si comunica che da domani la conduzione tecnica dell’U.S. Salernitana 1919 sarà affidata a Carlo Perrone“. Con questo scarno comunicato stampa, apparso sul proprio sito internet, la Salernitana annuncia di aver affidato a Carlo Perrone la guida tecnica della prima squadra. Per l’allenatore romano si tratta della sua terza avventura con il sodalizio granata. E i tifosi si augurano che il Perrone-ter si concluda come le altre due precedenti occasioni, che hanno visto in entrambe le volte la vittoria del campionato. Perrone ha infatti traghettato la Salernitana al successo del campionato di serie D nel 2011-2012 (sebbene la squadra abbia disputato il torneo sotto il nome di Salerno Calcio) e al trionfo dello scorso campionato di Seconda Divisione Lega Pro, dopo essere subentrato alla quarta giornata del torneo a “Nanu” Galderisi.

La società guidata da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma ritorna quindi sui propri passi, mettendo da parte le divergenze che non avevano portato alla conferma di Perrone lo scorso mese di luglio.

Stefano Sanderra è stato ovviamente sollevato dall’incarico di tecnico della Salernitana, anche se la società granata non ha ancora reso note le modalità del divorzio. L’allenatore ex Latina paga il deludente avvio di stagione (9 punti in 7 partite) della squadra granata.

Carlo Perrone dirigerà domani il suo primo allenamento nel ritiro di Corato. Il suo terzo esordio avverrà domenica a Benevento nel derby contro la formazione sannita diretta da Guido Carboni.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!