Serie A Femminile, 4a Giornata: il Tavagnacco batte il Como

-

Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 20 ottobre la quarta giornata del campionato di Serie A femminile.
L’unica partita mancante era l’atteso posticipo tra Graphistudio Tavagnacco e Como: la squadra friulana rispetta il pronostico e batte le lariane per 3-0 con la premiata ditta Brumana-Parisi-Zuliani che consente di inseguire la Torres e di riscattare la brutta prestazione di Women’s Champions League.

Avvio subito frizzante per le ragazze di Rossi che sfiorano il gol al 5′ con Brumana, al 9′ con Vicchiarello e al 12′ con Parisi ma il portiere ospite è attento. Il Como punge di rimessa alla prima azione al 21′ con Mazzola che brucia Laterza e Bissoli ma sparacchia male.
Il Tavagnacco sembra impaurito in campo ma immediatamente fa vedere di che pasta al 31′ passando in vantaggio con Brumana, servita da Camporese, che fulmina Gorno con un tiro a rientrare. Il Como prova a reagire sempre in contropiede ma la squadra friulana non si fa sorprendere e raddoppia al 39′ con Parisi che riprende la palla dopo la traversa colpita da Brumana con un pallonetto e scarica in rete di potenza.
Nella ripresa la Graphistudio parte subito forte, macina gioco e crea altre occasioni come al 52′ con Zuliani di testa ed al 54′ con il diagonale rasoterra di Camporese che centra il palo. Il gol è nell’aria ed arriva al 79′ con Zuliani che insacca sul primo palo il cross di Del Prete. Nel finale Bonetti, Camporese, Parisi e Vicchiarello non riescono a gonfiare nuovamente la rete e finisce 3-0 per la Graphistudio.

Serie A femminile – 5a giornata

Verona-Brescia 1-4
Inter-Pordenone 2-2
Napoli-Mozzanica 0-1
Res Roma-Firenze 1-0
Riviera di Romagna-Fimauto Valpolicella 1-0
Scalese-Grifo Perugia 2-3
Torres-Chiasiellis 4-0
Tavagnacco-Como 3-0

Serie A Femminile Classifica
Tavagnacco 12
Fimauto Valpolicella 4
Torres 12
Scalese 4
Brescia 9 Grifo Perugia 4
Res Roma 8
Inter Milano 3
Graphistudio Pordenone 7 Carpisa Napoli 3
Verona 7 Chiasiellis 2
Mozzanica 6
Como 2000 2
Riviera di Romagna 6 Firenze 0
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!