Milan, Gabriel: “Voglio diventare ogni giorno un portiere migliore”

-

Non poteva esserci esordio migliore per Gabriel, giovane portiere classe ’93 che ha giocato la sua prima partita in gare ufficiali con il Milan, facendo una grande partita.
Intercettato dai nostri microfoni in Mixed Zone a San Siro, ha rilasciato delle importanti e decise dichiarazioni. Queste le sue parole:

“È stato un bell’esordio, sicuramente da ricordare. Giocare la prima partita ufficiale con il Milan e non subire gol a San Siro è sicuramente importante per me.
Tutti mi hanno dato consigli e fiducia, prima della gara. Allegri, gli allenatori dei portieri, tutta la squadra. Le loro parole sono state molto importanti per me.
Gli applausi? Li ho sentiti, ma non ero sicuro fossero per me. Se davvero erano indirizzati a me la cosa mi fa molto felice. Spero che questi applausi continuino e che possa ascoltarli presto di nuovo.

Le scelte del mister sono state tutte giuste, sia quelle tattiche che quelle umane. Il ritiro è stato giusto, ci è servito e ci è stato utile per preparare meglio la partita di oggi. Ci siamo uniti, abbiamo corso tutti insieme aiutandoci l’un l’altro. Dobbiamo giocare sempre con questa mentalità.
La nostra testa era focalizzata sulla vittoria di oggi, era importantissimo vincere contro l’Udinese sia per il morale che per la classifica. Ora naturalmente tutte le attenzioni sono al Barcellona.
Martedì sarà una partita durissima, loro sono la squadra più forte del mondo. Dovremo correre tantissimo, come abbiamo fatto oggi.

Il mio obiettivo è solo lavorare, lavorare sempre di più e sempre meglio. Non voglio dire che punto a essere il titolare del Milan. Preferisco dire che voglio essere ogni giorno un portiere migliore, è solo quello che conta. Poi tutto il resto verrà da sé”.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!