Serie B, 9/a giornata: pari della capolista Virtus Lanciano, al Cittadella il derby padovano

Il programma delle gare domenicali della 9/a giornata della Serie B ha fatto registrare il mezzo passo falso della capolista Virtus Lanciano. Gli abruzzesi non riescono a battere in casa la Ternana di mister Toscano, perdendo così la ghiotta occasione di allungare in classifica sull’Empoli, battuto dalla Reggina nell’anticipo serale del sabato. Umbri in vantaggio col bomber Antenucci, ma Amenta a un quarto d’ora dalla fine evita ai rossoneri la prima sconfitta stagionale.

Unica formazione ad approfittare del pareggio della capolista è il Cesena; i cavallucci marini di mister Bisoli espugnano 2-0 il campo di una Juve Stabia sempre più in crisi, e agganciano al secondo posto proprio l’Empoli, a meno due dalla vetta della graduatoria. Pareggio casalingo, invece, per il Varese, bloccato sullo 0-0 dalla matricola Trapani. Chi non sembra volersi fermare più, invece, è il Crotone, che espugna il San Nicola di Bari e si porta a ridosso delle primissime posizioni.

In zona retrocessione, bel passo in avanti del Cittadella, che nel lunch match delle ore 12:30 batte il Padova, aggiudicandosi il sentito derby padovano; notte fonda, invece, per la formazione biancoscudata, che rimane sul fondo della classifica con soli 4 punti.

Serie B – 9/a giornata

Sabato
Spezia-Brescia 2-2 (53′ rig.Sansovini (S), 63′ Scaglia (B), 77′ Coletti (B), 90′ Ebagua (S))
Reggina-Empoli 2-1 (49′ Gerardi (R), 64′ Pucciarelli (E), 85′ Foglio (R))

Domenica
Cittadella-Padova 1-0 (45′ rig.Coralli)
Bari-Crotone 1-2 (33′ Del Prete (C), 62′ Pettinari (C), 68′ Silva (B))
Juve Stabia-Cesena 0-2 (12′ Defrel, 54′ Garritano)
Latina-Modena 0-0
Siena-Avellino 3-0 (37′ Giacomazzi, 49′ e 80′ Rosina)
Varese-Trapani 0-0
Virtus Lanciano-Ternana 1-1 (34′ Antenucci (T), 76′ Amenta (V))
Palermo-Pescara 1-0 (1′ Munoz)

Lunedì
Carpi-Novara ore 20:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B CLICCA QUI

Published by
Michele Pannozzo