PANINI: ecco la collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14”

-

È appena uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14, la nuova collezione di card Panini dedicata ai grandi campioni del calcio italiano. La raccolta comprende 355 trading card, in cui sono rappresentate tutte le squadre della Serie A TIM: a fianco di campioni affermati come Tevez, Gomez, Higuain, Balotelli, Klose, Totti o Milito, non mancano nuovi protagonisti come De Sciglio, Insigne, Gabbiadini, Icardi o Pogba. Non si tratta però solo di una straordinaria raccolta di card, ma anche di un appassionante gioco, ispirato alla dinamica delle partite di calcio, in cui due sfidanti possono affrontarsi schierando la propria formazione preferita. Questa nuova collezione è stata presentata alla stampa a Milano, alla presenza del Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, e di altri rappresentanti del mondo del calcio italiano.

Le trading card “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14” sono così suddivise:

  • 260 card base sui grandi campioni della Serie A TIM, che rappresentano la parte principale della nuova collezione; per ogni squadra sono presenti 13 giocatori
  • 95 card speciali realizzate con materiale olografico e con particolari effetti grafici, alcune a tiratura limitata: card New Generation, dedicate ai giovani calciatori di talento; card Idolo, con i giocatori preferiti dalle tifoserie delle 20 squadre; card Muro, con i portieri migliori; card Campione, con i giocatori decisivi nel corso delle partite; card Intramontabili, con i veterani della Serie A; card Fuoriclasse, dedicate a 3 tra i top players del campionato; card Logo, con gli scudetti delle 20 squadre e card Pallone ufficiale

Tante le novità della collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14”. Innanzitutto, sarà possibile comporre l’immagine dello “Stadio Panini”, uno stadio virtuale ideato direttamente dall’azienda modenese: basterà affiancare in un’unica pagina del raccoglitore (9 spazi) le card dei giocatori di un’unica squadra, per vederlo apparire alle loro spalle. Altra novità sono le già citate card Logo: per la prima volta, all’interno della collezione ci sono gli scudetti delle 20 squadre di Serie A, riprodotti con uno speciale materiale olografico. La raccolta comprende anche un card celebrativa della Juventus campione d’Italia 2012-13. Innovazioni pure sul sistema di gioco: nella card di ogni singolo calciatore è stato introdotto un terzo valore “controllo palla” (in aggiunta ai valori “attacco” e “difesa”), che consente di mantenere il possesso di palla, per conservare il vantaggio acquisito o per attendere il momento migliore per andare in goal.

“La collezione Calciatori Adrenalyn XL diventa un classico, un appuntamento per gli appassionati Panini che iniziano, con questa raccolta, a collezionare i campioni della serie A TIM”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Nella tradizione Panini, Calciatori Adrenalyn XL si sta ritagliando uno spazio importante, proponendo anche da noi il collezionismo di card sportive, tipico della tradizione anglosassone, e coinvolgendo con il suo sistema di gioco le giovani generazioni”.

“Siamo abituati ad attaccare le classiche figurine, ora impareremo anche a collezionare le card ideate dal nostro partner Panini”, ha affermato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. “Siamo sicuri che con Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014 moltissimi giovani tifosi si potranno divertire giocando con le immagini dei campioni della Serie A TIM”.

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-14” è già in vendita in tutte le edicole. Oltre alle singole bustine, è possibile acquistare il Mega Starter Pack per iniziare la collezione ed avere tutti gli elementi per giocare. Una bustina contenente 6 cards è in vendita a 1,50 euro. Mentre il Mega Starter Pack (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, regolamento, 1 card limited edition e guida ufficiale) è in vendita a 8,90 euro. Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati potranno trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per partecipare ai tornei ufficiali.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!