Joey Barton, dichiarazioni contro la nazionale inglese

-

Si sa che Joey Barton, ex di Newcastle United e Marsiglia, é un soggetto un po’ particolare, potremmo dire un calciatore all’antica. Le sue famose esternazioni su twitter, come quelle contro il Sunderland (eterna rivale del Newcastle) e contro chi fa beneficenza per farsi pubblicità, passano regolarmente alla storia tanto quanto i suoi modi burberi in campo. Ieri ha sentito il bisogno di esprimersi sulla nazionale del suo paese, l’Inghilterra.

“Quindi, possiamo dire che l’Inghilterra fa schifo“. Nella conferenza a Londra a cui ha partecipato, il centrocampista del QPR ha utilizzato la parola shit, che riportiamo testualmente per dovere di cronaca.

In realtà la dichiarazione è giunta unicamente per criticare ironicamente i giornalisti, che come sempre quando si parla di Regno Unito, esagerano le attuali condizioni della selezione di Roy Hodgson. Parlando di allenatori, Barton ha poi detto che pensa Alex Ferguson non sia stato un allenatore, ma solo un grande manager, adducendo come motivazione il fatto che Sir Alex non saprebbe nemmeno disporre in campo qualche conetto giallo per gli esercizi.

Per quanto concerne la situazione della Football Association, Barton ha criticato la presenza di tante accademie di alto livello. “Non abbiamo bisogno di ospitare giocatori stranieri nelle nostre academy, ma di molti più giocatori inglesi in Premier League!”

Un Barton a ruota libera, quindi, che in ogni caso ha scosso le acque alla vigilia della decisiva gara dei tre leoni contro il Montenegro.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!