Serie B femminile: Real Bardolino corsaro in casa della Bocconi

-

Riceviamo e pubblichiamo dal sempre puntuale ufficio stampa del Calcio Femminile Bocconi Milano 1999 l’articolo relativo alla sfida al Real Bardolino, terminata 0-2 a favore delle venete. 

Il calcio non è la boxe perché se tale fosse oggi staremmo a parlare di una compagine milanese a non più e non meno di due punti in classifica, punti maturati nelle prime due gare di campionato contro le due compagini veronesi del Mozzecane e del Real Bardolino.

Ma il calcio non è la boxe, non si contano i pugni ma i goal … Se li fai forse vinci, se non li fai quasi certamente perdi. Nella prima frazione si vede una Bocconi che parte bene nei primi minuti (come a Mozzecane n.d.r.) prima con Oleotti dalla distanza e poi con Pisani di testa su corner. Dalla parte opposta al 9’ Mascanzoni Debora calcia una punizione facilmente gestita da Ripamonti che si supera al 15’ su un tiro ravvicinato di Gardoni spedendolo in corner. Al 19’ Airaghi fa gridare al goal in tribuna ma il suo tiro coglie solo la parte esterna della rete. Verso la mezzora le ospiti mettono il piede sull’acceleratore, prima una conclusione in area piccola milanese viene deviata in corner e poi con Longo che in scivolata salva in extremis sulla punta veronese pronta a scagliare un fendente dai 14 metri. Sul finale un’emozione per parte, per le bleus Oleotti dalla distanza impegna Grossi in corner ed al 45’ stessa cosa sul fronte opposto con Ripamonti che alza sopra la traversa il siluro di Mascanzoni Daiana.

La ripresa vede una Bocconi partire a testa bassa. Al 1’ è Povia che non riesce ad agganciare bene al volo un cross dalla distanza di Oleotti. Al 4’ Calvo dai 35 metri calcia “la maledetta”, Grossi non trattiene e dalla mischia ne esce solo un corner. Ancora Oleotti dalla distanza calcia alto al 6’. Bocconi avanti, Real in affanno e sembra che il goal possa essere nell’aria. Con caparbietà ancora Oleotti al 9’ conquista palla sul lato corto dell’area di rigore e calcia sul primo palo ma ancora Grossi abbassa la saracinesca.

Si rivede il Real Bardolino al 12’ quando su un lancio verticale Longo viene bucata centralmente e Ripamonti di piede uno contro uno salva al limite dell’area. Lazzari di testa al 21’ su punizione di Baronchelli sfiora di poco il montante veronese. Quando tutto sembra andare in una sola ed unica direzione arriva la doccia fredda. Ripamonti non esce decisa di piede al limite dell’area per calciar via un pallone invitante per la punta veronese ne nasce un contrasto da cui la sfera finisce sulla destra dove Mascanzoni Debora fa partire un tiro a giro sul secondo palo imprendibile.

Tutti si aspettano una reazione delle milanesi ma la Bocconi va in modalità off e stacca la spina nonostante manchino ancora 18 minuti. Inizia il festival delle sostituzioni vengono dati anche 4’ di recupero ma sul finale sono ancora le ospiti a dire la loro, prima al 1’ di recupero con Maselli su punizione dai 35 metri dove Ripamonti vola e devia in corner poi al 3’ di recupero quando Pisani e Lazzari da un fallo di fondo confezionano per Mascanzoni Daiana la rete del raddoppio.

Una Bocconi certamente migliore rispetto a quella abulica vista a Mozzecane ma con ancora 1 solo goal all’attivo e con meno ancora in merito ai punti conquistati. Domenica prossima appuntamento a Bolzano contro un Sud Tirol oggi sconfitto a Meda e con 1 punto in classifica. E’ il momento di sbloccarsi.

C.F.BOCCONI MILANO 1999: Ripamonti, Wolleb, Pisani, Longo, Lazzari, Baronchelli (31’st Baccarani), Roncucci (22’st Morelli), Calvo, Oleotti, Povia (33’st Zrouki), Airaghi. A disp.: Guarino, Zullo, Tosini, Granello. All. Andolfo
REAL BARDOLINO: Grossi, De Stefano, Piccin (25’st Maini), Caffara, Panzini, Venturini, Mascanzoni Deb., Vallante (40’pt) Maselli, Parizzi (37’st Muco), Gardoni, Mascanzoni Dai. A disp.: Signori, Pegoraro, Tomelleri. All. Padovani

Arbitro: Bonassoli (Bergamo)

Marcatrice: 72’ Mascanzono Debora, 93’ Mascanzoni Daiana

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!