Lazio e Fiorentina si dividono la posta, all’Olimpico finisce 0-0

-

Una Fiorentina spenta esce indenne da Roma. Per la Lazio è un pareggio che ha un sapore amaro.

PIÙ LAZIO CHE FIORENTINA – Petkovic conferma l’undici che ha affrontato il Trabzonspor in Europa League: Onazi e Biglia sono preferiti a Gonzalez e Ledesma mentre Perea e Felipe Anderson giocano al posto di Ederson e Floccari. Montella sceglie di affidarsi all’esperto Ambrosini a spese di Joaquin. Nella Lazio sono assenti Klose e Konko mentre i viola sono costretti a fare a meno di Gomez e Ilicic. I biancocelesti sono padroni del campo: prima Perea, solo davanti a Neto, non riesce a inquadrare la porta; poi Hernanes impegna il portiere viola con un potente diagonale e pochi minuti dopo sfiora il palo con una punizione dal limite. Dopo mezz’ora di sofferenza, la Fiorentina trova le giuste contromisure a centrocampo e il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

IL PAREGGIO RESISTE – Nella ripresa il canovaccio non cambia: la Lazio fa la partita, i viola si difendono con ordine. Montella toglie Rossi e inserisce Vargas, lasciando la Fiorentina senza attaccanti di ruolo. Il dominio territoriale dei padroni di casa è sterile: ci provano Lulic, Hernanes e Candreva ma le loro conclusioni non hanno fortuna. I giovani Perea e Felipe Anderson, pur muovendosi bene, fanno rimpiangere Klose. Se manca lui, la Lazio fa una fatica bestiale a buttarla dentro. E Floccari non può certo essere la soluzione. Negli ultimi dieci minuti il fortino viola è messo a dura prova ma resiste. Lazio e Fiorentina si dividono un punto che scontenta entrambe.

LAZIO-FIORENTINA 0-0 (0-0)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 6, Ciani 6, Cana 6, Lulic 6,5; Biglia 6, Onazi 5,5 (82° Gonzalez n.g.), Hernanes 6,5 (87° Ederson n.g.); Candreva 6,5, Perea 6, Felipe Anderson 6 (58° Floccari 6). A disp. Berisha, Strakosha, Dias, Elez, Vinicius, Ledesma, Keita. All. Petkovic 6.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto 6,5; Tomovic 6, Rodriguez 6, Savic 6,5, Pasqual 5,5; Aquilani 5,5, Pizarro 6 (73° Matos n.g.), Ambrosini 5,5; Borja Valero 6, Cuadrado 6 (82° Iakovenko n.g.); Rossi 5,5 (63° Vargas 5). A disp. Munua, Roncaglia, Vecino, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Joaquin, Wolski, Alonso. All. Montella 6.
Arbitro: Orsato.
Note: Ammoniti Perea, Ciani, Cana, Hernanes (L); Ambrosini, Tomovic, Rossi, Pasqual (F).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!