Site icon

Eredivisie, 9/a giornata: Castaignos regala tre punti d’oro al Twente

La capolista non si ferma. Così si potrebbe sintetizzare la vittoria di stasera del Twente sul campo del Cambuur Leeuwarden, decisa da una sola rete della vecchia conoscenza di Serie A Luc Castaignos, ritrovatosi dopo il rientro in Eredivisie nell’estate del 2012.
Il Cambuur veniva dalla sconfitta di Heerenveen ed era deciso a non fare sconti alla seconda big che incontrava nel giro di una settimana ma, nonostante una prova d’orgoglio più che degna di nota, i neo promossi sono stati puniti dal numero 30 dei Rossi di Enschede che ha saputo capitalizzare al meglio l’assist di Promes.
Al momento, dunque, il Twente si ritrova da solo in vetta a +3 su PSV ed Heerenveen, che domani avrebbero dovuto affrontare rispettivamente RKC Waalwijk e ADO Den Haag, se non fosse che la partita dei ragazzi di van Basten è stata rinviata perché troppo vicina al recupero di campionato di mercoledì che hanno disputato i giocatori con base a L’Aia.
Il match delle Lampadine invece si giocherà e, sulla carta, è senza storia ma la speranza che possa regalare qualche sorpresa resta, come in ogni testa-coda, soprattutto perché l’RKC ha solo 5 punti e una necessità impellente di fare risultato se non vuole ritrovarsi con un piede in Eerste Divisie già a Natale. Certo, vincere al Philips Stadion è impresa proibitiva, ma almeno un pareggio, dalle parti di Waalwijk, sperano di poterlo portare a casa.

EREDIVISIE, 9/a giornata

Venerdì 4 ottobre

SC Cambuur Leeuwarden-Twente 0-1 (49′ Castaignos)

Sabato 5 ottobre

Den Haag-Heerenveen RINVIATA
Roda-Zwolle 19,45
Go Ahead Eagles-NEC Nijmegen 19,45
NAC Breda-Heracles 20,45

Domenica 6 ottobre

Ajax-Utrecht 12,30
Vitesse-Feyenoord 14,30
Groningen-AZ Alkmaar 14,30
PSV Eindhoven-RKC Waalwijk 16,30

Exit mobile version