Serie B, Novara: una maglia per celebrare il centenario della nascita di Piola

-

I campioni non si dimenticano, anche a distanza di tempo. E il Novara lo fa con una dei più grandi rappresentanti del calcio italiano di sempre, Silvio Piola, nella settimana del centenario della nascita dell’attaccante, nato a Robbio il 29 settembre 1913. Una maglia celebrativa che i giocatori di Aglietti indosseranno il prossimo sabato 5 ottobre nella sfida di campionato di serie B contro la Virtus Lanciano.

Silvio Piola_centenario

Per festeggiare il centenario, il Novara ha organizzato un incontro con Giampiero Boniperti, un triangolare con la Robiese e la Pro Vercelli – squadra in cui Piola ha militato dal ’29 al ’34 – e numerosi altri eventi a cui parteciperanno vecchie glorie come De Giorgi, Elli, Palladini, Tacca, Costa, Galeazzi, Palombo, Nicolini. Non mancheranno conferenze e varie degustazioni di prodotti tipici della zona d’origine di Piola che, ricordiamolo, ancora oggi detiene il record di marcature in serie A, ben 274. Reti segnate con la squadra che lo ha lanciato nella massima serie, la Pro Vercelli, con la Lazio, nel cui ambiente Piola è sempre ricordato con affetto e che ha creato, alla stessa maniera, una maglia celebrativa che Klose e compagni indosseranno domenica 6 ottobre contro la Fiorentina – 159 i gol segnati con la maglia biancoceleste – con la Juventus per una stagione e con il Novara in cui ha finito la sua carriera, scegliendo la serie B. Commosso e sentito il ricordo di Carlo Accornero, presidente del club piemontese, e fautore insieme al vice presidente De Salvo, di questa dovuta e sentita iniziativa.

Carlo Accornero_Novara

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!