Francia, Division 1 Féminine: PSG bastonato nel big match, bene il Montpellier

-

Dopo la pausa per gli impegni internazionali, fine settimana interessante in Francia, dove l’OL si è confermato squadra schiacciasassi della D1 femminile, andando a vincere 0-3 a Parigi.

Per la compagine della capitale una brutta batosta, che potrebbe ridimensionare le ambizioni di un gruppo in piena crescita. Gol del Lyon tutti nella ripresa: Necib al 53′, Schelin al 70′ e Tonazzi nei minuti di recupero.

Sugli altri campi della Division 1 Féminine, goleada del Montpellier allo Stade Lebon di Angoulême, in casa del neopromosso Soyaux. Davanti a circa 600 spettatori, per le ragazze di Jean-Louis Saez è un’autentica passeggiata, mentre le Sojaldiciennes, campionesse nazionali nel lontano 1984, mancano l’appuntamento col primo successo del 2013-2014.

Allo Stade Degouve Brabant, pari e patta fra Arras e Muret. Ospiti avanti al 9′ con Monicolle, ex Albi. Il pari dell’Arras è firmato Diallo in avvio di ripresa, con Loukombo brava al 54′ a rimettere avanti le ragazze della coppia Rioust-Devienne. Sembra fatta ma, a 90′ appena scoccato, Bultel batte Arys e determina il 2-2 finale.

Division 1 Féminine – Ultimi risultati

Yzeure-Guingamp 1-4 
PSG-Lyon 0-3 
Rodez-Hénin-Beaumont 1-1
Soyaux-Montpellier 0-7 
Saint-Etienne-Juvisy 0-2 
Arras-Muret 2-2 

CLASSIFICA: OL 16, Juvisy e PSG 13, Montpellier e Guingamp 12, Hénin-Beaumont e Soyaux 8, Saint-Etienne 7, Rodez 6, Arras, Muret e Yzeure 5

http://www.youtube.com/watch?v=gesrNTR7dKI

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!