Serie A Femminile, 1° Giornata: Mozzanica – Riviera di Romagna 1-0

-

Le romagnole iniziano meglio la sfida e sfiorano il vantaggio al 4’ prima con un diagonale da destra di Giulia Baldini e poi con Patty Caccamo che sul traversone da sinistra di Cristina Cassanelli non inquadra lo specchio della porta da buona posizione; le orobiche crescono di tono, ma si rendono pericolose solo al 28’ quando si portano in vantaggio con una velenosa parabola di Brambilla direttamente su calcio d’angolo.
La reazione delle giallo-rosso-blù è in un sinistro da fuori di Marcella Gozzi, parato da Gritti mentre sull’altro versante Riboldi in contropiede cerca il pallonetto dal limite ma manca la porta.

Nella ripresa le ragazze di Pino Lorenzo spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari, procurandosi al 63’ un calcio di rigore con Giulia Baldini ma Patty Caccamo si fa ribattere la conclusione da Gritti. Le romagnole, nonostante la formazione rimaneggiata, continuano a spingere alla ricerca del pari, ma la migliore occasione era ancora per le biancazzurre all’81’ con un taglio da sinistra di Mauri, migliore delle orobiche, che si incunea tra le maglie della retroguardia romagnola e dal limite lascia partire un diagonale di destro che scheggiava il palo e terminava sul fondo.

Mozzanica – Riviera Di Romagna 1-0 (1-0)

Mozzanica (3-4-3): Gritti; Tonani, Rizzon (87’ Spinelli), Locatelli; Dossi, Piva, Brambilla, Mauri; Cambiaghi (46’ Bianchi), Scarpellini (80’ Brayda), Riboldi. A disp.: Orlando, Cervi, Garavelli, Piccinno. All. Fracassetti.
Riviera Di Romagna (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Carrozzi; Franco, Gozzi, Pastore; Masia, Caccamo, Baldini. A disp.: Tasselli, Nagni. All. Lorenzo.
Arbitro: Ongarato di Castelfranco Veneto (TV), assistenti Morello e Monticelli di Gallarate (VA).
Reti: 28’ Brambilla.
Ammonite: Rizzon (M), Ugolini e Caccamo (R).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!