Juventus Femminile: facciamo il punto sul mercato

-

La ASD Juventus Femminile ha cominciato il lavoro in vista dell’esordio in serie B con un gruppo profondamente rinnovato e guidato da mister Lami.

La campagna acquisti della formazione piemontese era cominciata con l’ingaggio della giovane Laura Barberis, attaccante classe 1994 proveniente dal Torino, e di Mara Brandimarte, difensore classe 1982 proveniente dal Pescara, ed era proseguita con il colpo di mercato di Erika Moretti, potente attaccante classe 1993 proveniente dal Torino e seguita anche da qualche società di serie A con all’attivo 3 titoli nazionali primavera conseguiti, varie convocazioni nella nazionale Under17 e due tornei di Arco di Trento, prima di concludersi con l’innesto di Sara Tosetto, esterno classe ’94 proveniente in prestito dal Cit Turin.

Nel contempo ci sono state anche le cessioni a titolo definitivo di Monica Colucci, centrocampista classe ’88, alla Givolettese, di Irene Rubino, attaccante classe ’91 al Luserna e di Elena Pagliano, centrocampista classe ’91, alla neonata Tarantasca.

Di certo non si può dire che la Juventus sia stata ferma: possiamo solo augurarle il miglior campionato possibile.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!