UFFICIALE: Sunderland, esonerato Di Canio

-

È di questi minuti la notizia che la dirigenza del Sunderland ha deciso di esonerare il proprio allenatore Paolo Di Canio (45). L’allenatore romano ha subito il peso della sconfitta di ieri per mano del West Bromwhich Albion e un inizio di campionato tutt’altro che esaltante, con il Sunderland fanalino di coda della Premier League con un solo punto nelle prime cinque giornate nonostante una costosa campagna acquisti. La dirigenza inglese ha comunicato l’intenzione di lasciare la guida tecnica della squadra al vice-allenatore Kevin Ball in vista della partita nella Coppa di Lega di martedì contro il Peterborough United. Attesa nei prossimi giorni la nomina del nuovo allenatore, con Di Matteo in pole.

Ecco il comunicato, in inglese, apparso sul sito ufficiale del Sunderland:

Club parts company with head coach.

Sunderland AFC confirms that it has parted company with head coach Paolo Di Canio this evening.

Kevin Ball will take charge of the squad ahead of Tuesday night’s Capital One Cup game against Peterborough United and an announcement will be made in due course regarding a permanent successor.

The club would like to place on record its thanks to Paolo and his staff and wishes them well for the future.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!