Torino, Cairo: “Cerci merita i Mondiali”

-

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha analizzato ai microfoni di Tuttosport il momento della sua squadra, attesa dalla trasferta di Bologna dopo l’ottima prova con il Milan: “Tre partite in sette giorni sono in effetti una situazione inusuale ma il segreto per ottenere il meglio è semplice: concentrarsi su ogni sfida cercando di mantenere altissima l’attenzione e la determinazione. Con il Milan ho visto una squadra scesa in campo con la voglia giusta. A Bologna vorrei rivedere la stessa personalità. I ragazzi nonostante usino un modulo nuovo mi pare che abbiano già metabolizzato piuttosto bene i meccanismi”.

Il patron granata ha parlato anche di Alessio Cerci, che in questa stagione è stato spostato in attacco da Ventura: “Per il fatto che ho fiducia totale in Ventura e quando in estate ci incontrammo per definire il futuro tecnico mi parlò di questo nuovo ruolo per Alessio in modo così convinto che mi riuscì subito a spazzare qualsiasi dubbio. Tra l’altro, diciamo che Cerci viene utilizzato da punta atipica per cui a volte si trova nelle condizioni ideali per sfruttare il proprio potenziale. Se lo vedo in Brasile quest’estate? Ormai fa parte del giro azzurro e si sa che chi fa gol è speciale. Sinora in tre gare ne ha fatti due… Direi che è ben avviato verso i Mondiali”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!