Lazio, Petković: “Abbiamo vinto con testa e qualità di gioco”

-

La Lazio passa l’esame europeo contro il Legia Varsavia grazie alla rete di testa al 53′ di Hernanes. La rete del brasiliano regala così i primi tre punti in Europa League alla truppa biancoceleste.

Una gara sofferta a tratti, ma gestita nel migliore dei modi dall’undici schierato in campo da mister Vladimir Petković. Il tecnico nel finale di partita è stato avvicinato dai microfoni di SkySport e ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’incontro.

“Missione compiuta? Direi proprio di si, abbiamo vinto la gara con la testa e la qualità di gioco. Abbiamo sofferto in qualche occasione, ma siamo riusciti a colpire nel momento opportuno. Stiamo migliorando rispetto a inizio stagione, contro la Juve abbiamo commesso alcuni errori che in genere non facciamo. La squadra sta crescendo, ne sono felice”.

Campionato più difficile dello scorso anno? “Non credo, molto dipende anche da noi. Le rivali in Serie A hanno acquistato nomi importanti, ma noi abbiamo allargato la rosa. Questa sera abbiamo dimostrato di poter fare bene anche con le seconde linee”.

Ederson LazioPolemica con Ederson degli ultimi giorni? “Con lui non c’è mai stata una discussione, negli ultimi mesi ha avuto qualche problema ma non c’è nessuna rottura. C’è concorrenza all’interno della rosa, ma questo non può che fare bene per rendere al massimo”.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!