Fantacalcio: i consigli per la quarta giornata

-

Rieccoci al consueto appuntamento con i nostri consigli settimanali per il fantacalcio. Ogni settimana al venerdì alle ore 14.00 cercheremo di darvi delle dritte su chi schierare e su chi è meglio evitare per la giornata di campionato successiva. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Balotelli, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

I TOP 11 – Fra i pali, a parte Buffon, atteso dal facile incontro casalingo con l’Hellas Verona, consigliamo Perin del Genoa, che sembra essersi riscattato da un avvio in salita. Difesa a tre con Natali del Bologna (sui corner è sempre pericoloso), Herteaux dell’Udinese e l’esterno croato del Genoa Vrsaljko, che ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. In mezzo al campo, puntiamo su qualità e bonus:  Nainggolan del Cagliari, Lodi del Genoa, Diamanti del Bologna e Lazzari dell’Udinese saranno impegnati in sfide non certo proibitive e spesso mettono la firma nel tabellino dei marcatori. Davanti, schieriamo Pinilla, che sulle ali dell’entusiasmo per il gol di Firenze cercherà di punire anche la Samp, Bergessio del Catania e Insigne del Napoli.

TOP11

I FLOP 11 – Mettere Rafael del Verona, impegnato sul campo della Juventus, è da pazzi. Sarebbe meglio evitare, fra i difensori, anche Cassani (molto ammonito in questo avvio), Zapata (se la vedrà con Higuain) e Costa. A centrocampo, come sempre, sconsigliamo di ricorrere a giocatori “taglialegna”, a meno che non siate costretti a farlo per rimpiazzare i titolari. Quindi lasciamo fuori Kucka (non al meglio, tra l’altro), Biagianti, Magnanelli (se la vedrà con Guarin e compagni) e Migliaccio (contro il centrocampo viola non è facile, in più non ha i 90 minuti nelle gambe). In avanti, evitiamo a tutti i costi Cacia del Verona, Amauri del Parma e Bianchi del Bologna, entrambi apparsi lontani dalla migliore forma.

FLOP11

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!