Superliga femminile di Spagna, 2/a giornata: Barça forza 5, bene anche Rayo e Bilbao

-

Sono terminate nel primo pomeriggio le partite della 2/a giornata di Superliga femminile di Spagna. Ottimi risultati per Barcellona, Rayo Vallecano e Athletic Bilbao. Cade invece a sorpresa l’Atlético Madrid sul campo del Collerense.

Partiamo dallo 0-5 rifilato dalle campionesse in carica del Barcellona alla Real Sociedad (clicca qui per il video). Una partita senza storia che ha visto trionfare le blaugrana con la seconda “manita” consecutiva e senza subire reti. Impressionante la marcia delle catalane trascinate da una Sonia in splendida forma. Dieci gol all’attivo e subito in testa alla classifica.

Cinque reti anche per l’Athletic Bilbao che passeggia in casa della neo promossa Granada. La gara giocata sabato sera è terminata infatti 1-5 per le basche che così festeggiano la seconda vittoria di fila.

Addirittura sette gol, invece, nella partita tra Rayo Vallecano e Levante Las Planas. Le madrileñe di Vallecas si impongono in casa con un sonoro 6-1 che mette sugli scudi la giovane Priscilla realizzatrice di una doppietta.

Cade a sorpresa, dopo il 7-1 dell’esordio stagionale, l’Atlético Madrid che esce sconfitto per 2-1 dal campo della Collerense. La squadra di Mallorca vince grazie ai gol di Patri e Mariona, uno per tempo. Il gol di testa di Jade riaccende le speranze delle “colchoneras” che però non riescono a pareggiare l’incontro, nonostante le tante occasioni sul finale.

Vincono fuori casa le due squadre di Valencia: il Levante espugna la “Ciutadella Deportiva Dani Jarque” dell’Espanyol con il risultato di 0-2, mentre il Valencia vince 1-2 a Huelva contro il Cajasol San Juan. Pareggi in Oviedo Moderno-Prainsa Zaragoza e Sevilla-Sant Gabriel.

Risultati 2/a giornata Superliga femminile di Spagna:

RCD Espanyol – Levante UD 0-2 (15′ Guti, 53′ Olga)
Granada CF – Athletic Club 1-5 (4’ Vanesa Gimbert, 50’ J.Flaviano, 55’ Rivi (G), 76′ I.Murua, 78’ Nekane, 85′ Alazne)
UD Collerense – Atlético de Madrid 2-1 (13′ Patricia Guijarro (C), 64′ Mariona (C), 74′ Jade (A))
Sevilla FC – CE Sant Gabriel 1-1 (39′ Jenny Morilla (S), Paula Nicart (SG))
Cajasol San Juan Universidad – Valencia Féminas CF 1-2 (3′ Mari Paz (V), 40′ Anita Amo (V), 68′ Martín-Prieto (C))
Oviedo Moderno – Prainsa Zaragoza 0-0
Real Sociedad – FC Barcelona 0-5 (6′ Marta Torrejón, 34′ Esti (autogol), 41′ Miriam, 61′ Sonia, 74′ Kenti)
Rayo Vallecano – FC Levante Las Planas 6-1 (25′ e 30′ Priscila, 40′ Burgos, 50′ Paloma, 73′ Carol (L), 78′ Priscila, 85′ Pilar)

CLASSIFICA

6 Barcellona 
6 Rayo Valecano 
6 Athletic Bilbao
6 Levante
6 Valencia
4 Sant Gabriel
3 Atlético Madrid
3 Collerense
1 Oviedo Moderno
1 Prainsa Zaragoza
1 Espanyol
1 Levante Las Planas
1 Sevilla
0 Cajasol San Juan Universidad
0 Real Sociedad
0 Granada

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!