Lega Pro, Seconda Divisione: Poggibonsi-Teramo 0-1

-

Il Poggibonsi di Mister Tosi subisce la prima sconfitta stagionale ad opera di un Teramo cinico che passa per 0-1 allo Stefano Lotti grazie ad un rigore messo a segno da Dimas nei minuti finali della gara. Il Poggibonsi schiera in avanti il tandem offensivo formato da Scardina e capitan Pera con Civilleri a supporto delle punte mentre il Teramo di Mister Vivarini vede in avanti il centravanti Bernardo con Casolla libero di agire alle sue spalle.

I giallorossi partono subito forte e dopo quattro minuti Tafi crossa dalla destra per Pera che sul filo del fuorigioco colpisce di testa da ottima posizione ma la palla finisce sull’esterno della rete. Il Teramo cerca di rispondere con Casolla che al 12′ imbecca in area Cenciarelli ma De Vitis fa buona guardia. Con la cronaca passiamo alla mezz’ora quando Croce è scaltro ad effettuare una rimessa laterale veloce per Pera, la difesa teramana è sorpresa, ma il tiro del capitano giallorosso, da posizione defilata, si perde sul fondo. Dopo cinque minuti il Teramo è pericolosissimo su calcio d’angolo: battuta di Di Paolantonio, testa di Casolla ma l’estremo difensore giallorosso Anedda è super e respinge il pericolo. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa, al minuto 10′, il Teramo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bernardo, reo di aver colpito Checchi a palla lontana. La gara è molto combattuta a centrocampo e bisogna arrivare al minuto 36′ per segnalare un episodio dubbio in area teramana: Pera viene servito da Civilleri ma al momento del controllo di testa, Ferrani colpisce giocatore e palla con il piede destro, il capitano giallorosso cade in area ma il Sig. Boggi di Salerno fa continuare. Vibranti le proteste dei giallorossi con Croce che rimedia il secondo giallo e la parità numerica viene così ristabilita. Passano solo quattro minuti e dal mancato rigore per i padroni di casa si passa all’episodio che decide la gara: Scipioni sfonda sulla destra contrastato da Roveredo, crossa in mezzo e la palla colpisce la mano dell’esterno giallorosso: il direttore di gara concede il penalty e dagli undici metri Dimas sblocca la gara. Il Poggibonsi cerca di pareggiare i conti e l’occasione buona arriva al primo minuto di recupero: Civilleri conclude dal limite dell’area, la palla arriva sulla testa di Ferri Marini che la spizzica ma la traversa salva la porta di Serraiocco. Passano due minuti ed i Leoni rimangono in nove: Checchi, già ammonito, riceve il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Dimas. Al triplice fischio finale il Teramo può esultare: allo Stefano Lotti Poggibonsi vs Teramo 0-1.

POGGIBONSI-TERAMO 0-1

POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Roveredo, Scampini, Checchi, De Vitis (46’st Braga), Baldassin (28’st Ferri Marini), Croce, Scardina (35’st Gucci), Pera, Civilleri. A disposizione: Di Salvia, Pupeschi, Rebuscini, Giacomelli. Allenatore: Marco Tosi

TERAMO: Serraiocco, Scipioni, Gregorio, Pacini, Ferrani, Speranza, Sassano (30’st Dimas), Cenciarelli (44’st De Fabritiis), Bernardo, Casolla (13’st Gaeta), Di Paolantonio. A disposizione: Otranto, De Fabritiis, Caidi, Petrella, Patierno, Gaeta, Dimas. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Arbitro: Sig. Pasquale Boggi della sezione di Salerno
Assistenti: Annunziata di Torre Annunziata e Sbrescia di Castellammare di Stabia

Marcatori: 41′ st Dimas (T) su calcio di rigore

Ammoniti: Sassano (T), Tafi (P), Scampini (P), Civilleri (P), Pera (P)

Espulsi: al 10’st Bernardo (T) per fallo di reazione a palla lontana, 36’st Croce (P) e 47’st Checchi (P) entrambi per doppia ammonizione.

Note: spettatori 450 ca. Angoli 2-7, offside 1-0. Recupero 1′ e 5′.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!