Campionato Primavera 2013-14: i risultati della 3a giornata

-

Dopo la sosta della settimana scorsa tornano di nuovo in campo le formazioni Primavera per la terza giornata di campionato. Nel girone A la capolista Empoli si ferma in casa della Juventus; sugli scudi tra i bianconeri il greco Donis autore di un gran gol al volo in apertura e protagonista in occasione del secondo vantaggio quando si procura il rigore trasformato da Emmanuello. Per i toscani rete di Santi. In testa al girone ora comanda il Torino, corsaro sul campo del Modena grazie alle reti di Aramu, Barale e Gyasi. Sconfitte esterne per Siena, Cesena e Carpi. Il Sassuolo espugna il campo della Sampdoria in rimonta; Berardi e Gliozzi rispondono alla reti del blucerchiato Zigrossi.

Nel girone B il Chievo Verona viene rallentato dal Brescia e in testa a punteggio pieno restano Atalanta e Hellas Verona. I bergamaschi vengono lanciati da una doppietta di Varano e da un gol di Lunetta, gli scaligeri invece vincono a Terni con rete di Gatto e doppietta di Fares nella ripresa. Tutto facile per le milanesi con Camara e Tassi in ottimo stato di forma nell’Inter, vincitore sul campo del Pescara; Piccinocchi e Andrej Modic segnano le due reti per il successo all’inglese del Milan di Filippo Inzaghi. Incredibile invece quanto accaduto sul campo del Brescia dove le rondinelle sono state in grado di rimontare da una situazione di 0-3 per il Chievo, strappando un punto ai veronesi.

Infine il girone C dove tornano a dominare le capitoline, protagoniste nelle sfide di alta classifica con Catania e Reggina. La Lazio supera di misura gli etnei nel finale con Tounkara su assist di Palombi. I cugini della Roma rispondono con un prezioso successo in Calabria, dove avviene tutto nel primo tempo; nel giro di sei minuti Ferri mette a segno un devastante uno-due, ma i locali riaprono la gara con Aloi. Nella ripresa poca reazione dei reggini e Roma che può gestire senza problemi il risultato.  A punteggio pieno anche il Livorno, in goleada sul campo dell’Avellino; Biasci realizza una tripletta, vanno in rete anche Bartolini, Tiritello e Frati mentre Evangelista realizza il gol irpino della bandiera.

GIRONE A

Juventus-Empoli 2-1
Bologna-Siena 3-0
Modena-Torino 0-3
Novara-Genoa 2-0
Parma-Cesena 3-0
Sampdoria-Sassuolo 1-2
Spezia-Carpi 2-0

GIRONE B

Atalanta-Cagliari 3-1
Brescia-Chievo Verona 3-3
Milan-Virtus Lanciano 2-0
Pescara-Inter 1-3
Ternana-Hellas Verona 0-3
Udinese-Padova 1-0
Varese-Cittadella 2-1

GIRONE C

Avellino-Livorno 1-6
Bari-Napoli 2-4
Fiorentina-Trapani 3-0
Juve Stabia-Palermo 1-2
Latina-Crotone 1-1
Reggina-Roma 1-2
Lazio-Catania 1-0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!