Hellas Verona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Hellas Verona ha cominciato la stagione con un’iniezione di fiducia grazie alla vittoria a sorpresa sul Milan per poi cadere in trasferta contro la Roma di Garcia; dall’altra parte c’è il Sassuolo fisso ancora a 0 punti in classifica dopo aver perso contro Torino e Livorno.

I PRECEDENTI – In Serie A le due formazioni non si sono ancora mai affrontate, mentre se si guarda ai precedenti ‘assoluti’ si arriva a contarne appena 6 e tutti ascrivibili agli ultimi 3 anni, con un bilancio completamente equilibrato: 2 le vittorie dei veneti come 2 le vittorie degli emiliani e 2 pareggi. Incertezza assoluta quindi da questo punto di vista, dato l’esiguo numero di incontri da analizzare numericamente.

LE STATISTICHE4 gol subiti e 2 messi a segno per il Verona in questo inizio di campionato, mentre il Sassuolo non ha fatto certo meglio collezionando 6 reti subite e appena una realizzata. Le statistiche parlano di una media gol di più di 2 reti a partita nei precedenti del match e anche questo incontro potrebbe rispettare il tabellino di marcia. I probabili marcatori di questa partita rispondono ai nomi di Zaza e Floro Flores per gli emiliani, mentre in casa Verona, escluso il bomber Toni probabilmente indisponibile, i più pericolosi sembrano essere gli esterni Martinho e Jorginho insieme a Cacia e a Jankovic.

Il pronostico sembra essere tutto a favore dei padroni di casa e l’1 in schedina potrebbe forse essere un buon affare; tuttavia il Sassuolo ci proverà in tutti i modi a portare a casa almeno un punto e – oltre al sempre rischioso X fisso – potrebbe essere più prudente puntare sull’Under (2,5).

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!