Qualificazioni Brasile 2014: la Giordania vince lo spareggio e fa la storia

-

E’ ora nota anche la possibile quinta partecipante asiatica al Mondiale di calcio 2014 che si disputerà in Brasile. Dopo Iran, Corea del Sud, Giappone e Australia, ecco la Giordania, che potrebbe arrivare alla sua prima partecipazione alla massima competizione per Nazionali, se vincerà gli spareggi contro la quinta classificata sudamericana. I ragazzi di Hossam Hassan hanno sconfitto ai calci di rigore l’Uzbekistan, nella gara di ritorno dello spareggio di accesso. Dopo un doppio 1-1, solo i tiri dal dischetto hanno condannato l’ex Repubblica Socialista Sovietica, che ha disperatamente attaccato per tutti i tempi supplementari, sostenuta da un Markazyi Stadion quasi pieno. Dopo non essere entrati direttamente al Mondiale solo per differenza reti, ecco un’altra batosta per la truppa di mister Qosimov.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!