Coppa Italia Femminile: Chiasiellis – Bearzi 5-1

Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Femminile, la squadra friulana si dimostra più propositiva ma i valori sul campo premiano il Chiasiellis, padrone di casa che fa valere il fattore campo. Finisce 5 a 1.

Nonostante la grande sintonia in campo tra le giocatrici del Bearzi, il Chiasiellis passa in vantaggio al 16’ con un gran tiro da fuori area di Zanoni. Il Chiasiellis raddoppia al 37° con Zanon che riceve un bel passaggio filtrante e centra l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo comincia la girandola dei cambi ed uno dei cambi, Romanelli, segna per le ospiti al 59’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente ristabilendo la distanza di tre reti al 62’ con Zanoni che pochi minuti segna di nuovo con un tiro perfetto su punizione su cui Ferroli non può fare nulla.
Il Chiasiellis potrebbe dilagare al 71’ ma il portiere del Bearzi si salva: nulla può però Ferroli sul rigore trasformato da Zanetti all’81 e concesso per fallo di Volpetti.

CHIASIELLIS – BEARZI 5-1 (2-0)

BEARZI:  Ferroli, Bortolin, Volpetti, D’Angelo, Podrecca, Pugnetti, Del Fabbro, Romanelli, Simonetti, Pizzo, Monferrà . A disposizione: Capoluongo, Rizzi, Valendino, Corubolo, Di Benedetto, Bredariol . Allenatore: Paolo Pizzo
CHIASIELLIS: Zorzi, Cencig, Zadro, Frizza, Soro, Donghi, Barbieri, Degano, Zanetti, Zanoni, Zanon.  A disposizione: Blancuzzi, Berardo, Paoletti, Sardu, Bottacin, Tortolo, Mantoani . Allenatore: Mauro Lizzi ARBITRO: Donda sez. di Cormons, assistenti Masini di Gorizia e Scremin di Trieste
RETI:  13’ Zanoni, 37’ Zanon,  59’ Romanelli, 62’ Soro, 69’ Zanoni, 81’ Zanetti (rig.)
AMMONITE: Podrecca(B)

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.