Rugby Championship: colpo Springboks a Brisbane

-

Al Suncorp Stadium di Brisbane, il Sud Africa si è imposto sull’Australia padrona di casa con punteggio di 12-38, lanciando un segnale importante agli All Blacks.

Nella sfida della capitale del Queensland, gli Wallabies non sono riusciti a mantenere alta la guardia per 80′, il che conferma i problemi recentemente esposti nella sfida alla Nuova Zelanda. Meglio i sudafricani, forti della precisione di Steyn nei calci, oltre che più solidi come squadra.

Il XV di Heyneke Meyer hanno vinto grazie alle mete di Oosthuizen, de Villiers, Kirchner e le Roux, mentre a Folau è soci è mancata la meta.

Nell’altro match di giornata, la Nuova Zelanda ha rispettato il pronostico battendo l’Argentina, comunque sconfitta con meno margine del previsto. In quel di Hamilton, nello stadio abitualmente casa dei Chiefs campioni del Super Rugby 2013, doppia meta di Aaron Smith, aiutato dalla prodezza di Savea in apertura di ripresa. E dire che i Pumas avevano iniziato alla grande, con la marcatura del giocatore del Lyon Leguizamón al 4′.

In classifica è ormai lotta a due fra Sud Africa e Nuova Zelanda. Gli Springboks guidano con 14 punti, seguiti dai campioni del mondo a 1 lunghezza di ritardo. Argentina terza e Australia ultima a secco di punti.

Rugby Championship – 3a giornata

Nuova Zelanda-Argentina 28-13
Australia-Sud Africa 12-38

CLASSIFICA: Sud Africa 14, Nuova Zelanda 13, Australia 1, Australia 1

http://www.youtube.com/watch?v=iOCZb7M-4eQ

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!