L’entusiasmo di Pianigiani: “Questi ragazzi sono un orgoglio per me”

-

Ho poco da dire – commenta il cittì Simone Pianigiani perché avete visto tutti che tipo di partita è stata. Questi ragazzi sono un orgoglio per me, perché hanno controllato la partita per tutti i 40 minuti, giocando con grande intensità contro un avversario di livello assoluto“.

Sono le parole di coach Simone Pianigiani al termine dello strepitoso poker di successi calato quest’oggi dall’Italbasket contro la Grecia, una delle corazzate di questo Europeo. Una vittoria netta maturata grazie al cuore infinito del quintetto allenato da Pianigiani che rincara la dose: “Abbiamo sofferto a rimbalzo ma abbiamo sopperito con altri mezzi e quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti. Merito del grandissimo lavoro fatto da tutto il mio staff, che giorno e notte cura ogni dettaglio. Merito di tutti coloro che lavorano alla Federazione Italiana Pallacanestro e che contribuiscono a creare intorno alla squadra un’atmosfera speciale. Ora andiamo avanti giorno dopo giorno e pensiamo alla prossima partita. Siamo stanchi dopo i grandi sforzi fatti ma abbiamo entusiasmo”.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!