Settimana Ciclistica Lombarda 2013: Tsatevitch e Sinkewitz, doppia festa

-

La Settimana Ciclistica Lombarda 2013 si conclude con un nulla di fatto per i colori italiani. Dopo la doppietta di Patrick Sinkewitz, l’ultima tappa, la Gorle-Bergamo di 159,1 chilometri, se l’aggiudica il russo Alexei Tsatevitch. L’atleta della Katusha ha regolato, sull’arrivo posizionato sullo strappo di Viale delle Mura, nel cuore di Bergamo Alta, un gruppetto formato da una ventina di atleti. Il podio della frazione è completato dagli azzurri Mauro Finetto (Vini Fantini) e Franco Pellizotti (Androni Giocattoli).

Patrick Sinkewitz, giunto dodicesimo, si è aggiudicato la classifica generale. Il tedesco della Meridiana-Kamen ha preceduto di 1’12” lo sloveno Radoslav Rogina (Adria Mobil) e di 1’24” l’azzurro Francesco Manuel Bongiorno. L’atleta della Bardiani-CSF porta a casa, oltre al terzo posto, anche la maglia bianca di miglior giovane della manifestazione. Questa la “top ten” della Settimana Ciclistica Lombarda 2013:

1 SINKEWITZ Patrik Meridiana Kamen Team 10:39:02
2 ROGINA Radoslav Adria Mobil 1:12
3 BONGIORNO Francesco Manuel Bardiani Valvole – CSF Inox 1:24
4 PELLIZOTTI Franco Androni – Venezuela 1:25
5 FIRSANOV Sergey Rusvelo 1:27
6 ZILIOLI Gianfranco Androni – Venezuela 1:37
7 HIRT Jan Leopard – Trek Continental Team 1:41
8 NOSE Tomaz Adria Mobil 2:03
9 FINETTO Mauro Vini Fantini 2:10
10 REBELLIN Davide CCC Polsat Polkowice 2:16

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!