Settimana Ciclistica Lombarda 2013: Sinkewitz, buona la prima

-

Il tedesco Patrick Sinkewitz si è aggiudicato la prima tappa della Settimana Ciclistica Lombarda 2013, da Brembate di Sopra a Valtorta, per 168,4 chilometri. Il portacolori della Meridiana-Kamen ha preceduto il russo Ivan Rovny (Ceramica Flaminia) e l’inossidabile Davide Rebellin (CCC Polsat), assumendo anche il comando della classifica generale.

La corsa, che al momento della partenza ha doverosamente ricordato la piccola Yara Gambirasio, assassinata nel novembre 2010 proprio a Brembate di Sopra, è vissuta sulla fuga di un gruppo formato da quindici elementi, fuga che è stata riassorbita ad appena 5 km dal traguardo. A quel punto, Sinkewitz ha fatto la differenza sull’arrivo posto in leggera salita staccando il resto del plotone e conquistando la vittoria, la seconda stagionale dopo il successo nella seconda tappa dell’Istrian Spring Trophy.

Domani è in programma la seconda tappa, la Boltiere-Foppolo di 153,3 chilometri, con arrivo in salita. Sarà anche questa una frazione dedicata al “ricordo”. Prima della partenza, infatti, verrà ricordata la figura di Franco Ballerini, lo sfortunato C.T della Nazionale di ciclismo scomparso nel febbraio 2010 a causa di un incidente in un rally nel quale stava partecipando, mentre il vincitore della tappa si aggiudicherà una coppa intitolata a Fiorenzo Magni, grande corridore italiano degli anni ’40 e ’50, deceduto lo scorso 19 ottobre all’età di 81 anni.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!