Thiago Motta: “Felice di tornare in azzurro”

-

“Speravo di tornare in nazionale, qui sto bene con il gruppo e il tecnico. Lo scorso anno però è stato difficile per me al Paris Saint-Germain: ho giocato poco, però adesso sono felice di essere tornato”. Thiago Motta, dal ritiro azzurro di Coverciano, parla della sua situazione al Psg. “Lavoro giorno per giorno e giocando più spesso del passato mi sento bene – ha assicurato – Ripeto, penso solo ad allenarmi bene. Verratti? Lo vedo allenarsi tutti i giorni con tanta voglia, è cresciuto tantissimo sia come uomo che come calciatore, grazie anche ai compagni con più esperienza di lui. E’ un ragazzo che ha veramente grandissime qualità”.

ITALIA – “Stiamo lavorando per preparare un bel mondiale – ha aggiunto Thiago Motta – Noi in finale con il Brasile? Magari, sarebbe bellissimo, ma facciamo un passo alla volta: adesso dobbiamo solo pensare alla gara di venerdì. In gruppo pensiamo solo a quella partita. Dobbiamo concentrarci sulla qualificazione, poi verrà tutto il resto”.

SERIE A – “La Juve è la più forte, il Napoli però si è rinforzato e Benitez è un grande allenatore”. Secondo il centrocampista del Psg, quello di quest’anno sarà un bel campionato. “Maicon? Lo conosco bene e sono convinto che tornerà a essere protagonista anche con il Brasile: la Roma ha fatto benissimo a prenderlo e credere in lui. Kaka? E’ un grande giocatore, che al Real non ha giocato molto. Adesso è di nuovo al Milan, il club che lo ha fatto diventare il migliore al mondo, e avrà una gran voglia di tornare ai livelli che tutti conoscono”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!