Supercoppa di Spagna: Barcellona-Atlético Madrid 0-0, primo trofeo stagionale per il Barça

-

È terminata 0-0 il ritorno della Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Atlético Madrid. Con questo pareggio alza il trofeo il Barça grazie al gol in trasferta dell’andata terminata 1-1. 

Partono dal primo minuto Neymar e Messi, con Sanchez terzo attaccante. Nel primo tempo viaggiano a mille i padroni di casa ma l’Atlético Madrid si difende bene e non lascia grandi spazi al Barça. Ottimo intervento di Valdes intorno alla mezz’ora che evita un gol già fatto ad Arda Turan. Niente di eccezionale da registrare nella prima parte, dove ha regnato soprattutto l’equilibrio.

Nella seconda frazione l’Atlético prova a spingere di più ma i blaugrana tengono il risultato che non si schioda dallo 0-0. Neymar non certo nella sua migliore serata prova a darsi da fare ma con poca incisività. Al 40′ espulso Felipe per doppio fallo lontano dall’azione di gioco su Dani Alves. Nel finale c’è anche il tempo per vedere Lionel Messi sbagliare un rigore, colpendo una traversa clamorosa. Nervosismo sul finale e per proteste viene espulso anche Arda Turan dalla panchina.

La Supercoppa la conquista il Barcellona, dunque, senza vincere realmente una partita. Fondamentale il gol all’andata di Neymar che è valso il successo del primo trofeo stagionale per i catalani.

 

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!