Europa League, Udinese eliminata: 1-1 a Liberec, passa lo Slovan

-

Non riesce l’impresa all’Udinese, i bianconeri pareggiano 1-1 in Repubblica Ceca con lo Slovan Liberec e dicono addio all’Europa League. Era già difficile rimontare l’1-3 dell’andata, dopo il gol di Delarge al 23′, che sfrutta una dormita della retroguardia friulana per insaccare il momentaneo 1-0, le cose si sono fatte al limite dell’impossibile per Di Natale e compagni. Proprio al capitano dei friulani viene annullato un gol al 34′, poi, a pochi minuti dall’intervallo, Lazzari in  mischia fa 1-1 e riaccende la fiammella della speranza in casa Udinese. Nella ripresa, ritmi molto più bassi, lo Slovan addormenta la gara, Pereyra si fa espellere per doppia ammonizione, nel finale Maicosuel esalta Kovar con un gran tiro da fuori. Termina 1-1: bianconeri a casa, Slovan Liberec in Europa League.

SLOVAN LIBEREC – UDINESE 1-1 (3-1)
MARCATORI: 23′ Delarge (L), 42′ Lazzari (U)
Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Frydek, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacky, Pavelka; Rybalka (91′ Husek); Sural (84′ Kolar), Delarge; Rabusic (86′ Kalitvintsev). Allenatore: Jaroslav Šilhavý.
Udinese (3-5-2): Kelava; Domizzi (31′ Maicosuel), Danilo, Heurtaux; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel, Di Natale (80′ N. Lopez). Allenatore: Francesco Guidolin.
Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Ammoniti: Rybalka (L), Pereyra, Basta (U) Espulsio al 72′ Pereyra (U) per doppia ammonizione.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!