Lazio-Yilmaz: il ds del Galatasaray in volo per Roma. Gila l’alternativa

La Lazio ha urgente bisogno di acquistare una valida alternativa in attacco al tedesco Klose, un giocatore in grado di entrare in corso e di cambiare il volto della partita. L’obiettivo numero uno è il turco Burak Yilmaz, tanto più se si considera che il direttore sportivo del Galatasaray, club in cui milita l’attaccante, è diretto nella Capitale per trattare con Lotito. La distanza tra le parti, tuttavia, è ampia: Lotito si è spinto fino a 13 milioni, ma il ds turco Bulent Tulun ha fatto sapere che per meno di 18 milioni non vendiamo”. Per il giocatore, intanto, è previsto un accordo quinquennale a circa 2.5 milioni netti a stagione.

L’alternativa risponde al nome di Matavz, punta slovena del Psv Eindhoven, ma stasera c’è il preliminare di Champions col Milan e in caso di passaggio del turno è difficile che gli olandesi si privino del loro centravanti. Ecco, dunque, che la dirigenza biancoceleste si guarda attorno e pensa anche al mercato italiano. Visti i buoni rapporti con il Genoa (vedasi cessione Matuzelém), non è escluso che la Lazio possa fare un tentativo per Alberto Gilardino, anche se i rossoblù lo cederanno solo dopo aver trovato un sostituto.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.