Parte la stagione del Real Tor Sapienza

-

Con l’inizio della preparazione atletica ha preso ufficialmente il via la stagione 2013-2014 del Real Tor Sapienza femminile, squadra romana al suo secondo campionato di Serie C: agli ordini di mister Alessandro Gagliardi e del suo vice Marco Trovato le giallo-verdi si allenaneranno per due settimane al campo “Giorgio Castelli” di via F. De Andreis.

Sei i volti nuovi che si sono aggregati al gruppo che lo scorso anno ha raggiunto il terzo posto: dalla Res Roma sono arrivate le sorelle Ellen e Rebecca Carrarini oltre alla giovanissima Sofia Angelini, dall’Asd Roma è arrivata Paola Castellano, mentre dal Civitavecchia sono arrivate le centrocampiste Anna Pezzino e Daniela Vecciarelli. Rinforzi importanti per la squadra che lasciano soddisfatto il responsabile del settore femminile giallo-verde Sergio Ciucci:

I nuovi arrivi ci permettono di poter affermare che abbiamo migliorato il tasso tecnico della squadra: dopo il terzo posto dello scorso anno il nostro obiettivo è quello di migliorarci ulteriormente e far crescere le nostre atlete, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Il settore femminile del Real Tor Sapienza è nato solo un anno fa, ma in dodici mesi siamo riusciti a costruire un gruppo formato da una cinquantina di ragazze, tra atlete del settore giovanile e della prima squadra. l presidenti Guido Prosperi e Pietro Greco hanno dimostrato sin da subito di credere nel calcio femminile e con il loro aiuto speriamo di crescere sempre piu’ con il passare del tempo. Lo staff tecnico è composto da gente che allena nel calcio femminile da tanti anni e quindi sa bene cosa fare in ogni situazione. I presupposti per ottenere ottimi risultati ci sono tutti, e sono certo che con il tempo ogni nostro obiettivo sarà raggiunto.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!