Fantapazz: i “voti sballati” di Gazzetta e Corriere

-

GAZZETTA DELLO SPORT

Zuniga 6: Nel primo tempo rimane pìù bloccato, ma nella ripresa è protagonista di 3-4 volate che infiammano il San Paolo e che, secondo noi, gli fanno meritare un 7 pieno.

Gomez 6.5: Contro il Catania è apparso ancora lontano dalla migliore condizione. Deve entrare ancora nei meccanismi del gioco Viola, in pìù colpisce un palo clamoroso a porta vuota. Il 6.5 ci sembra un voto davvero regalato, mentre per il Corriere è da 5.

Castro 5: Nel primo tempo giocando a destra non incide molto, ma nella ripresa, spostato a sinistra, è molto più nel vivo del gioco e riesce a creare molte pìù occasioni. Meritava la sufficienza.

Alexe S.V.: Come l’anno passato riproponiamo questi S.V. incredibili da parte della Gazzetta. Entra al 20’ della ripresa, mentre Pavoletti entrando 6-7 minuti dopo prenderà il voto. Non capiamo questa scelta, perché 25’ pìù recupero sono un tempo ampiamente sufficiente per essere giudicati.

Zielinski 4: Il Voto della Gazzetta è per il gol clamoroso sbagliato, ma c’è l’attenuante del rimbalzo al momento di calciare. Per il Corriere era da 5.5 perché poi nel resto dei minuti non demerita. Secondo noi un 5 era il voto pìù adeguato.

CORRIERE DELLO SPORT

Di Natale 5.5: Era uscito acciaccato dal match di Europa League, ma Guidolin lo ha schierato ugualmente. Nel primo tempo non la prende praticamente mai ed esce sostituito da Muriel a inizio ripresa. Ci sembra un voto di stima, perché meritava 4 o 4.5 questa volta.

Livaja 5.5: E’ il migliore dell’attacco Bergamasco. Lotta e corre su tutti i palloni e sfiora anche il 2-2 nel finale, dove colpisce un palo. Meritava 6.5.

Puggioni 7: Il Parma ha giocato meglio del Chievo, ma i tiri in porta sono stati davvero pochi e non ci sono state parate cosi importanti, da parte di Puggioni, tali da meritare 7. Il 6 era il voto adeguato per noi.

Giovanni Bonifacio – Redazione Fantapazz.com 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!