Esordio amaro per il Sassuolo, il Toro vince 2-0

-

All’esordio assoluto in Serie A, il Sassuolo di Di Francesco si deve inchinare davanti a un Toro concreto, che va in gol con Brighi e Cerci. Un gol per tempo per i granata, che archiviano la deludente prova di Coppa Italia, ritrovando la vittoria in campionato che mancava dallo scorso marzo.

Ventura sceglie il 3-5-2 col quale i granata avevano terminato la scorsa stagione, con Darmian e D’Ambrosio sulle corsie laterali, Farnerud a fare il suo esordio da interno di centrocampo a sinistra e la coppia Immobile-Cerci davanti. Di Francesco per la prima, storica partita del Sassuolo nella massima serie, opta per il 4-3-3, con i neo-acquisti Ziegler, Kurtic e Zaza uno per reparto nell’undici titolare. La partita non è certo di quelle che tengono col fiato sospeso, e anzi di fiato ne sprecano parecchio dagli spalti per fischiare i tanti errori nella misura del passaggio da parte di entrambe le formazioni: in particolare un erroraccio di Glik potrebbe costar caro ai granata, graziati da Zaza, che calcia tra le braccia di Padelli. Dall’altra parte Cerci ci prova su punizione, ma Rosati è attento. Il Toro passa al 40′: azione di contropiede innescata da Cerci, proseguita da Immobile e finalizzata da Brighi nell’angolo basso alla destra di Rosati, per il vantaggio granata.

Nella ripresa i granata arrotondano il risultato con Alessio Cerci, che segna un gol dei suoi: Basha lo serve sulla destra, lui rientra e fa partire un sinistro che batte il portiere emiliano nuovamente nello stesso angolo: è il 2-0. Di Francesco prova a scuotere i suoi inserendo Pavoletti e Alexe, mentre per i padroni di casa entra El Kaddouri. Il tentativo di pressione finale da parte dei neroverdi non dà gli effetti sperati e Immobile sfiora il terzo gol: finisce con la vittoria del Toro, che si aggiudica il primo scontro diretto della stagione.

TORINO-SASSUOLO 2-0 (1-0)

Torino (3-5-2): Padelli 6, Darmian 6, Glik 6, Rodriguez 6, Moretti 6.5, D’Ambrosio 6, Brighi 6.5 (46′ Basha 6.5), Vives 6, Farnerud 6 (70′ El Kaddouri 6), Cerci 6.5 (85′ Meggiorini sv) , Immobile 6.5A disp.: Gomis, Maksimovic, Bovo, Bellomo, LarrondoAll.: Ventura.
Sassuolo (4-3-3):
Rosati 5.5, Gazzola 5.5, Terranova 6, Rossini 5.5, Ziegler 5.5, Kurtic 6, Magnanelli 6.5 (79′ Laribi sv), Missiroli 5.5, Masucci 5.5 (65′ Alexe 5.5), Zaza 6, Farias 6 (72′ Pavoletti sv). A disp.: Pomini, Perilli, Acerbi, Bianco, Laverone, Bianchi, Alhassan, Chibsah, Lodesani. All.: Di Francesco.
Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: 40′ Brighi, 63′ Cerci.
Note: Ammoniti: 43′ Farnerud (T), 65′ Farias (S), 69′ Glik (T), 81′ Immobile (T), 85′ Gazzola (S). Recupero:  1′ p.t. /  4′ s.t.

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!