VIDEO – Top Gol Europa: Cavani, Lemoine, Rvp, Hulk e Barkley nella top 5 della settimana

-

Inizia questa settimana, in concomitanza con lo start ufficiale di tutti i maggiori campionati europei, la nostra rubrica sui gol più belli del weekend, ovviamente in Europa.

Al quinto posto abbiamo scelto di premiare una potenziale star del futuro, di proprietà dell’Everton, Ross Barkley, che con un sinistro potente e preciso sigla la rete del momentaneo 2-1 in casa del Norwich.

http://www.youtube.com/watch?v=NYO4A4PvhR4

Al quarto posto voliamo in Russia. Gol del brasiliano Hulk, questa volta non di potenza, ma con un preciso sinistro a giro che si spegne là dove il portiere dell’Anzhi può solo sognare di arrivare.

http://www.youtube.com/watch?v=MgPpNBakXPI

Gradino più basso del podio per l’olandese volante del Manchester United, Robin Van Persie. Doppietta in casa dello Swansea all’esordio, un gol più bello dell’altro, abbiamo premiato il secondo per eleganza dei movimenti, potenza e precisione di tiro.

http://www.youtube.com/watch?v=W5JJvo0xWvA

Seconda posizione per il centrocampista classe 1987, Fabienne Lemoine, autore del gol della vittoria del suo St. Etienne contro il Guingamp… e che gol!

Infine, veniamo al gol più bello della settimana. La redazione ha scelto di premiare Edinson Cavani, al primo centro con la maglia del Paris Saint Germain. Un gol di grande tecnica, potenza e capacità di vedere la porta da qualsiasi posizione, e non lo scopriamo certo adesso, che consente al Psg di acciuffare in extremis il pari in una gara particolarmente stregata contro l’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.

http://www.youtube.com/watch?v=5UN9_XGfc14

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!