UFFICIALE: Osvaldo al Southampton

-

Daniel Pablo Osvaldo è un nuovo calciatore del Southampton. Il giocatore si trasferisce in Inghilterra per una cifra che si aggira sui 18 milioni di euro (più 2 di bonus) e già domani sosterrà le visite mediche di rito.

Una lunga storia di calciomercato, quella sulla probabile cessione della punta italo-argentina, che si è chiusa nella giornata di oggi, domenica 18 agosto 2013. L’accordo c’era già da ieri ma solo nella tarda mattinata di oggi sono arrivati i documenti, firmati poi nel tardo pomeriggio. Al giocatore andranno circa 3 milioni di euro all’anno per 4 anni.

La frattura con la tifoseria si è rivelata decisiva, nonostante più volte capitan Totti avesse difeso la permanenza del compagno di squadra e di reparto. Da qui tanti nomi di squadre fatti, in Italia Inter e Napoli, in Inghilterra soprattutto l’Arsenal. E l’attaccante azzurro proprio all’Arsenal voleva andare. Ma erano solo sirene, Osvaldo sbarca a Southampton, poco lontano da Londra (magra soddisfazione), ora è ufficiale.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!