Premier League, 1/a giornata: United nel segno di Van Persie, Sturridge lancia il Liverpool, tonfo Arsenal

-

La prima giornata della Premier League 2013/2014 comincia ancora una volta nel segno del Manchester United, nel segno di Robin Van Persie. L’attaccante olandese, dopo aver deciso il Community Shield la scorsa settimana, si ripete anche al “Liberty Stadium” con una doppietta (9 gol nelle ultime 8 partite) per strappare i primi tre punti stagionali alla causa dei Red Devils. 4-1 il finale contro lo Swansea con doppietta anche di Welbeck e sigillo dei gallesi di Wilfried Bony. Comincia col piede giusto anche il Liverpool che ad Anfield ha bisogno della rete di Daniel Sturridge per superare la resistenza dello Stoke City.

Partenza davvero negativa, invece, per l’Arsenal di Arsene Wenger che si lascia sorprendere da un ottimo Aston Villa all’Emirates Stadium. I Villans vanno sotto nel punteggio grazie al gol di Olivier Giroud al 6′ ma approfittano dei tanti errori della difesa londinese per conquistare il primo successo della nuova stagione con le firme di Benteke (doppietta) e Luna all’esordio assoluto in Premier. Nelle altre gare ci sono da registrare i successi esterni di Fulham e Southampton sui campi rispettivamente di Sunderland e Wba, questi ultimi sconfitti al 90′ da un calcio di rigore di Lambert. 2-0 secco del West Ham che supera agevolmente il Cardiff City con Carlton Cole e Kevin Nolan mentre l’unico pari della giornata arriva dalla sfida tra Norwich ed Everton: padroni di casa avanti con Whittaker, raggiunti e superati da Barkley e Coleman, che poi pervengono al pari allo scadere con Ricky Van Wolfswinkel.

Domani da non perdere il ritorno nella Premier, esattamente a Stamford Bridge, di José Mourinho.

PREMIER LEAGUE – Risultati 1/a Giornata

Sabato
Liverpool-Stoke 1-0 (37′ Sturridge)
Arsenal-Aston Villa 1-3 (6′ Giroud (A), 22′ rig. e 61′ rig. Benteke (A), 85′ Luna (A))
Norwich-Everton 2-2 (51′ Whittaker (N), 61′ Barkley (E), 65′ Coleman (E), 71′ Van Wolfswinkel (N))
Sunderland-Fulham 0-1 (52′ Kasami)
WBA-Southampton 0-1 (90′ rig. Lambert)
West Ham-Cardiff 2-0 (13′ Cole, 76′ Nolan)
Swansea-Manchester United 1-4 (34′ e 72′ Van Persie (M), 36′ e 93′ Welbeck (M), 82′ Wilfried (S))

Domenica
Crystal Palace-Tottenham
Chelsea-Hull City

Lunedì
Manchester City-Newcastle

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!