Fantacalcio: le 10 rivelazioni dell’anno secondo Fantapazz.com

-

10-Yaisien
E’ un Giocatore dalle qualità indiscusse. Nelle giovanili ha fatto sfracelli, segnando tanto e regalando assist ai compagni. Purtroppo non sarà facile per lui ambientarsi subito in Italia e anche resistere alle dure difese Italiane, ma la classe è da grande giocatore e noi crediamo possa essere protagonista anche a stagione in corso.

9-Maksimovic
E’ un Centrale difensivo altissimo, ma anche abbastanza rapido nel giro della Nazionale serba. Lo indichiamo come rivelazione perché ha qualità per imporsi e comandare la difesa, anche se sostituire Ogbonna non sarà facile.

8-Vrsaljko
Sono arrivati tanti croati quest’anno in Italia, ma lui ci arriva con un curriculum di tutto rispetto. Ha grande esperienza internazionale ed è stato anche il più giovane ad esordire nella Nazionale Maggiore. Secondo noi, sulla fascia destra, il Genoa ha acquistato un gran giocatore che potrà imporsi rapidamente.

7-Bardi
Molti l’avranno visto all’Europeo Under 21, protagonista di parate incredibili, ma sono due anni che Bardi si sta imponendo come Numero 1 del futuro giocando in Serie B. Tra i pali è di un’agilità fuori dal comune, con riflessi felini, riesce a bloccare anche i tiri impossibili. Al Livorno verrà impegnato molto ma – se la squadra si salverà – secondo noi a fine anno dovrà ringraziare anche questo portiere di proprietà dell’Inter.

6-Emerson
Rimaniamo a Livorno. Come potete vedere nel video della sua scheda, Emerson ha realizzato anche gol da fenomeno. Nasce come centrocampista, con ottimi piedi e una buona visione di gioco, ma pian piano nelle varie esperienze italiane è stato arretrato ed é ora il leader della difesa labronica.
Segna anche 2-3 gol all’anno e potrebbe stupirvi: da prendere.

5-Widmer
L’Udinese ci ha abituato a prendere grandi giocatori ed ultimamente dalla Svizzera sono arrivati terzini di grande livello. Widmer è in una posizione alta della nostra classifica nonostante abbia come rivale Basta, titolarissimo della fascia destra. Facilità di corsa, ottimo cross, gran tiro ed intelligenza tattica sono le sue grandi qualità. Sarà dura per lui diventare titolare, ma è troppo forte per stare tanto in panchina.

4-Monzon
Due anni fa probabilmente era uno dei terzini più in vista in Europa: aveva realizzato 10 gol in Francia nel Nizza, ma il passaggio al Lione non ha portato i risultati sperati. Al Catania, squadra piena di connazionali, secondo noi sarà uno dei colpi del vostro mercato. Ha un potenziale gol/assist che ormai hanno in pochi in Italia nel ruolo di difensore. Si ambienterà in fretta ed a Catania diranno “Marchese chi?”.

3-Zazà
A Gennaio, quando impazzava il trio delle creste rossonere al Milan, sembrava potesse arrivarci anche la sua (di cresta). A Luglio invece l’ha spuntata la Juventus, che lo ha prelevato dalla Sampdoria e girato al Sassuolo, dove non potrà fare che bene perché ha fisico, colpo di testa, tecnica e un tiro da giocatore vero. Siamo pronti a scommettere su almeno 12 gol per lui.

2-Martinho
Il “Gareth Bale” del Verona. I tifosi scaligeri hanno sicuramente esagerato con questo soprannome, ma Martinho è un giocatore che in B ha fatto sfracelli.
Quando accelera i difensori riescono a vedergli solo “la targa”. Tempo d’inserimento straordinario, qualità che gli ha permesso di segnare ben 10 gol. A centrocampo, considerando che non lo pagherete molto, non potrete trovare di meglio.

1-Mertens
E’ lui, secondo noi, la rivelazione numero uno del 2013-2014. Nazionale Belga, ha realizzato 19 gol e 16 assist in Olanda al Psv nella scorsa stagione. Un’ala come poche nel Mondo! Capace di puntare il fondo o accentrarsi e tirare con la stessa facilità. Calcia benissimo le punizioni, ed al Napoli, privo ormai di Cavani, potrebbe tirarne molte. La concorrenza nel reparto avanzato del Napoli è tanta, ma lui ha tutte le qualità per diventare un idolo del San Paolo.

Giovanni Bonifacio  – Redazione Fantapazz.com

Questo e tanto altro materiale nella Guida All’Asta Perfetta 2013-14 di Fantapazz

Scaricabile in versione completa su Google Play Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fantapazz.guidaastafantapazz

e Apple Store

https://itunes.apple.com/it/app/guida-asta-fantacalcio-fantapazz/id680655775?mt=8

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!