Milan, Abate: “Montolivo? Come capitano lo vedo molto bene”

-

Intervistato in esclusiva da Milan Channel, Ignazio Abate ha parlato della sfida di Champions League contro il PSV: “Nei sorteggi ultimamente non siamo stati molto fortunati. Ma non è stato fortunato neanche il PSV. Non penso volessero incontrarci. Dall’inizio del girone di ritorno dello scorso Campionato, il Milan ha svoltato, ha trovato continuità di rendimento e ha imboccato una strada positiva. Montolivo? Come capitano lo vedo molto bene, si è inserito molto bene qui già dal primo anno. E’ un riferimento per tutti noi, poi gioca in un ruolo-chiave, mi sembra proprio una scelta giusta“.

Sul campionato commenta: “Siamo nel gruppo delle squadre che devono lottare ai vertici, nel prossimo Campionato. La Juventus credo sia un gradino sopra, poi ci sono le altre, noi compresi, chiamate a darle fastidio. Il Campionato è lungo, contano vari fattori. Noi dobbiamo pensare un passo alla volta e soprattutto partire bene, cosa che l’anno scorso non abbiamo fatto. Strada facendo, vedremo dove questo gruppo potrà arrivare”.

Infine una chiusura sulla Nazionale:In Confederations Cup abbiamo fatto una buona competizione, abbiamo superato il girone, meritavamo anche di andare a giocarci la Finale. In ogni caso abbiamo preso atto di tutte le problematiche, a partire dal caldo, che derivano dall’affrontare un Mondiale in Brasile. La mia convocazione? Ogni giocatore spera di giocare un Mondiale, però mancano ancora tanti mesi. Certamente posso sperare nel Mondiale, solo attraverso una buona stagione nel Milan“.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!