L’ex Inter Pelé trova un ingaggio in Grecia

-

Tra le tante scommesse non riuscite della storia dell’Inter, c’è anche quella riguardante Victor Hugo Gomes Passos, meglio noto come Pelé. Prelevato dal Vitoria di Guimarães per 1,5 milioni di euro, il centrocampista non lasciò ottimi ricordi a San Siro e tornò presto in Portogallo, al Porto, nell’affare che avrebbe portato all’Inter nientepopodimeno che Ricardo Quaresma.

Dopo lunghe panchine, trova finalmente un club che crede in lui: l’Eskişehirspor, squadra turca di media classifica. Ora, dopo tre anni spesi in Anatolia, è arrivato il momento per lui di cambiare aria. Pelé si trova in questo momento a Heraklion, a Creta, per firmare con l’Ergotelis, neopromossa in Super League, dopo un solo anno di purgatorio. I tifosi si dicono soddisfatti di poter tesserare a costo zero un ragazzo che si è allenato con campioni del calibro di Zanetti, Cambiasso, Ibra e Adriano. Tutto sembra perfetto: l’ufficialità arriverà nel pomeriggio.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!