Riviera di Romagna, da Napoli arriva Michela Franco

-

Il Riviera di Romagna comincia a prendere forma: dal Carpisa Yamamay Napoli arriva la promettente centrocampista torinese classe 1992 Michela Franco, reduce da un anno sfortunato e pieno di infortuni ma anche dai Mondiali disputati in Giappone con la Nazionale Under 20 azzurra, come dice la stessa giocatrice:

“A Napoli mi sono trovata benissimo e a livello personale è stata comunque un’ottima annata, ma purtroppo per me la stagione è cominciata male perché sono rientrata dai Mondiali in Giappone con la Nazionale Under 20 con una distorsione alla caviglia che non mi ha consentito di eseguire al meglio la preparazione, poi ad inizio campionato mi sono stirata all’ileopsoas, un muscolo intra-costale e ci ho messo tre mesi per ritornare in campo, mentre alla fine del girone di andata mi sono infortunata al ginocchio, un’infiammazione al tendine rotuleo che di fatto mi ha consentito di rientrare in campo solo negli ultimi mesi per il finale di campionato. Ora la nuova stagione è alle porte e per me si apre un nuovo capitolo con la Riviera di Romagna, che lo scorso anno è stata proprio la rivale del Napoli per il quinto posto: ho accettato con grande piacere la proposta della società romagnola e ora penso solo ad allenarmi con il massimo impegno per poter dare il mio contributo alla Riviera, anche con la speranza di poter tornare a vestire nuovamente la maglia della Nazionale”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!