Giro di Polonia 2013: la zampata di Phinney

-

Continua il dominio della BMC al Giro di Polonia. Dopo aver vinto la terza tappa con Hushovd, la squadra rossonera conquista anche la quarta frazione, la Tarnów-Katowice di 231,5 chilometri, con Taylor Phinney. Lo statunitense è stato autore di un vero e proprio numero, scattando dal gruppo che era lanciato ad alta velocità per preparare la volata quando mancavano 7 km al traguardo, resistendo fino alla fine al ritorno del plotone, che veniva regolato da Van Hoff (Garmin-Sharp) su Hutarovich (Ag2r – La Mondiale). Per Phinney si tratta della prima vittoria in questo 2013. Il polacco Rafal Majka (Saxo-Tinkoff) mantiene la maglia gialla.

Domani quinta tappa, da Nowy Targ a Zakopane, di 160,4 chilometri, con 6 Gran Premi della Montagna, l’ultimo dei quali, la salita di Zakopane di seconda categoria ha la cima piazzata a soli 3,1 km dal traguardo. Toccherà quindi agli uomini di classifica darsi battaglia.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!