Audi Cup, Manchester City-Milan 5-3: Dzeko show, finisce il digiuno di El Shaarawy

-

All’Allianz Arena di Monaco il Manchester City vince 5-3 contro il Milan nella semifinale del torneo amichevole “Audi Cup“. L’avvio dei Citizens è bruciante e al 3′ David Silva porta avanti i suoi con un piatto sinistro su assist di Jovetic. I rossoneri soffrono sugli esterni e incassano altre due reti dai terzini degli Sky Blues Richards (19′) e Kolarov (22′), abili a penetrare dalle fasce nell’area avversaria. Al 33′ è il turno di Edin Dzeko che sfrutta alla perfezione l’assist di Jesus Navas e da distanza ravvicinata fredda Amelia. Il bosniaco si ripete tre minuti dopo realizzando con una bella girata mancina. La squadra di Allegri non ci sta e va a segno con El Shaarawy, il Faraone si ripete al 39′ sfruttando il lavoro sporco in area di Petagna. È proprio il giovane della Primavera a siglare la terza rete milanista battendo in uscita Hart. Nella ripresa girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia. Il Manchester City va in finale contro la vincente di Bayern Monaco-San Paolo, mentre il Milan dovrà accontentarsi della finalina di consolazione per la terza stagione consecutiva.

MANCHESTER CITY-MILAN 5-3

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Richards, Lescott, Javi Garcia, Kolarov; Touré, Fernandinho (46′ Rodwell); Jesus Navas (46′ Nasri), Jovetic (46′ Negredo), Silva; Dzeko. A disp: Pantilimon, Wright, Kompany, Zabaleta, Clichy, Milner, Sinclair, Augero, Barry. All.: Pellegrini.
Milan (4-4-2): Amelia (46′ Gabriel); Antonini, Zaccardo, Vergara (73′ Pacifico), Constant (65′ Emanuelson); Traoré (46′ Nocerino), de Jong, Muntari (65′ Poli); Boateng (79′ Pinato), El Shaarawy (65′ Kingsley Boateng), Petagna. A disp: Abbiati, Iotti, Cristante, Niang. All.: Allegri.
Arbitro: Sippel (Germania)
Marcatori: 3′ Silva (MC), 19′ Richards (MC), 22′ Kolarov (MC), 33′ e 36′ Dzeko (MC), 37′ e 39′ El Shaarawy (MI), 43′ Petagna (MI).
NoteAmmoniti: -.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!