Il calcio mondiale dà l’addio a Djalma Santos

-

Il mondo del calcio dà l’addio ad un grande della storia del calcio mondiale: all’età di 84 anni si è spento in Brasile quello che è considerato da tutti il “più forte terzino destro di tutti i tempi”, Djalma Santos, morto nella notte nello stato di Minas Gerais dopo varie complicazioni per polmonite e insufficienza respiratoria.

Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni con due Mondiali vinti con la nazionale brasiliana insieme con le leggende Didi, Vavà e Pelé nel ’58 e nel ’62. Djalma Pereira Dias dos Santos ha giocato ben 10 anni nel Portoguesa, altri 10 nel Palmeiras e un’ultima stagione nell’Atletico Paranaense. Con la Nazionale si contanto 98 gettoni con presenze in quattro Mondiali. Un esempio di sportività visto che Djalma non ha mai collezionato neanche un’espulsione. Esperienza importante anche in Italia con una scuola calcio per ragazzi a Bassano del Grappa.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!