MotoGp, Laguna Seca: Marquez domina, Rossi è terzo

-

La giornata di MotoGp si apre con una notizia poco felice, visto il tragico incidente per Antonelli, pilota deceduto stamane. A Laguna Seca, una delle piste più attraenti del panorama dei motori, viste le presenze di Lorenzo e Pedrosa claudicanti, a dominare sono Bradl e Marquez. Rossi, invece, disputa un’ottima gara riuscendo a piazzarsi nei primi cinque.Al diciottesimo giro Marquez, ennesimo spagnolo della MotoGp compie il sorpasso su Bradl provando a portare a casa la vittoria finale. Bravo Rossi a tenere lontano Bautista. Bene sempre Pedrosa che nonostante tutto fino all’ultimo si gioca la zona punti interessante: insegue Bautista, quarto che, a sua volta, tallona Rossi.
Dalla metà gara in poi è un dominio di Marquez che tiene dietro con grande classe il rivale Stefan Bradl. Sulla linea del traguardo Rossi arriva terzo, dietro di lui Bautista, Pedrosa, Lorenzo, Crutchlow e le due Ducati.

La chimera finale è l’abbraccio di Rossi al giovane Marquez, nonostante questi abbia sorpassato il buon Valentino nella cosiddetta “cavatappi”, con grande stile. La stessa, che anni prima, diede al via la sfida tra Stoner e il dottore.

ORDINE DI ARRIVO:

  1. MARQUEZ M. Repsol Honda Team Lap 32
  2. BRADL S. LCR Honda MotoGP +2.298
  3. ROSSI V. Yamaha Factory Racing +4.498
  4. BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +4.557
  5. PEDROSA D. Repsol Honda Team +9.257
  6. LORENZO J. Yamaha Factory Racing + 12.970
  7. CRUTCHLOW C. Monster Yamaha Tech 3 +15.304
  8. HAYDEN N. Ducati Team +33.963
  9. DOVIZIOSO A. Ducati Team +34.129
  10. BARBERA H. Avintia Blusens +1:02.369
Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!