Mondiali di nuoto 2013: nella pallanuoto femminile Cina travolgente. Vincono gli Usa

-

Proseguono le gare di pallanuoto femminile nella piscina Bernat Picornell di Barcellona in attesa del debutto di questa sera del nostro setterosa. La Cina ha passeggiato contro le povere sudafricane, travolte nella loro gara d’esordio. Partita senza storie, chiusa dalle asiatiche dopo solo due periodi di gioco con un parziale pesante di 8-0; alle sudafricane la sola gioia delle due reti della bandiera realizzate nel quarto periodo dalle due sorelle Keet, Marcelle e Lee-Ann. Tra le cinesi cinque reti per Huanhuan Ma, mentre poco precisa in fase realizzativa la Cong Zhang.

Più equilibrata la quarta gara della giornata tra Stati Uniti e Grecia con successo delle statunitensi dopo i primi due periodi conclusi in parità. La greca Roumpesi ha aperto le danze portando subito avanti la sua nazionale con due reti; le avversarie hanno risposto e il match si è mantenuto aperto fino al quarto periodo quando le nordamericane, avanti di due reti, hanno preso il largo con la tripletta della Steffens e la rete della Neushul.

GIRONE A
Russia-Uzbekistan 22-6
Spagna-Olanda

GIRONE B
Australia-Nuova Zelanda 15-4
Cina-Sudafrica 17-2

GIRONE C
Stati Uniti-Grecia 12-8
Canada-Gran Bretagna

GIRONE D
Ungheria-Brasile
Italia-Kazakistan

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!