Austria Bundesliga, 1/a giornata: buona la prima per Austria Vienna e Red Bulls Salisburgo

-

La stagione 2013/2014 dell’Austria Bundesliga ricomincia da dove era terminata quella precedente, dal duello tra i campioni in carica dell’Austria Vienna e i vice campioni dei Red Bulls Salisburgo. Buona la prima per capitolini e biancorossi, che battono rispettivamente l’Admira Wacker e il Wiener Neustadt.

I viennesi biancoviola superano la resistenza degli avversari solamente negli ultimi minuti, realizzando le reti decisive con Hosiner e Stankovic. Più agevole il successo dei Red Bulls, corsari con un perentorio 5-1; grande protagonista il solito Soriano, autore di tre gol e subito capocannoniere.

Nelle altre gare della prima giornata, pareggia la neopromossa Groding, 0-0 interno contro il Ried; pirotecnico 2-2 esterno, invece, per il Rapid Vienna, stesso punteggio dell’unica partita domenicale in cui il Wacker Innsbruck costringe sul pari una grande del campionato austriaco come lo Sturm Graz.

Sabato
Austria Vienna-Admira Wacker: 2-0 (77′ Hosiner, 90′ rig.Stankovic)
Pellets-Rapid Vienna: 2-2 (29′ Burgstaller (R), 37′ Schaub (R), 58′ Micic (P), 89′ Liendl (P))
Grodig-Ried: 0-0
Wiener Neustadt-Red Bulls Salisburgo: 1-5 (22′, 31′ e 56′ Soriano (R), 30′ Pollhammer (W), 60′ e 84′ Kampl (R))

Domenica
Wacker Innsbruck-Sturm Graz: 2-2 (60′ Szabics (S), 80′ Vuleta (W), 86′ Wallner (W), 89′ aut.Schilling (W)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!